horaire
  • secrétariat:
  • du mardi au vendredi de
  • bibliothéque
  • mardi, mercredi, vendredi de
    samedi
    8:45 - 12.45
    Fermeture annuelle
    du 15 décembre au 15 janvier suivant
    le 2ème et 3ème semaines de septembre.

• musée de Torre Pellice
  • jeudi, samedi, dimanche de
    15:00. - 18:00
    Fermée annuellement de décembre à janvier
  • bureau des visites guidées
  • du lundi au vendredi de
  • archives des photos
  • mardi mercredi de
    le vendredi de
  • collections
  • jeudi, samedi, dimanche de
    Fermée annuellement de décembre à janvier
itinerari

le strade dei valdesi

Le strade dei valdesi

• 2 novembre: la Riforma raccontata con il Teatro delle Ombre!

Domenica 2 novembre alle h.16,00 ritorna il Teatro delle Ombre presso il museo valdese con uno spettacolo dal titolo I Valdesi e la Riforma: da Martin Lutero... a Chanforan.                                                                               Lo spettacolo, rivolto a bambini e bambine dai 6 anni in su, racconta la storia di Martin Lutero e la nascita della Riforma Protestante, nonché i suoi legami con i Valdesi.                                                                                Ingresso euro 3,50. Dopo il racconto visita al museo e merenda!                    Prenotazione consigliata, ingresso fino ad esaurimento posti.                                                                               Prenotazioni e informazioni allo 0121950203 oppure il.barba@fondazionevaldese.org                                                                                               Scarica la locandina

• Serate sulla storia: I Valdesi e la Grande Guerra

Nell'ambito dei corsi di formazione per volontari e guide del Sistema museale valdese, il Centro Culturale propone 6 serate sulla storia valdese negli anni della guerra 1914-1918.                                                                            Primo incontro martedì 4 novembre alle 21h00 con una introduzione sulla Grande Guerra a cura di Giorgio Rochat.                                                       Tutte le persone interessate sono benvenute.                                                                                          Per informazioni: tel.0121950203,               il.barba@fondazionevaldese.org                                                                                                                                                                                                                   Scarica il programma completo

• Mostra sulla Prima Guerra Mondiale

In occasione dell'anniversario dell'evento bellico, è allestita la mostra: «La Grande Guerra: STORIE e MEMORIE valdesi» realizzata dalla Fondazione Centro Culturale Valdese

Orari di visita: giovedì, sabato e domenica dalle 15 alle 18, ingresso 3 euro.

E' ORA DISPONIBILE IL CATALOGO IN VENDITA PRESSO LA FONDAZIONE E NELLE LIBRERIE A 14 EURO; può essere richiesto in invio postale.

jpgMostra