Teatro delle ombre

Sperimentate con noi il racconto della storia valdese e del territorio attraverso le emozioni del Teatro delle ombre. Potete venire a un nostro spettacolo, prenotare un laboratorio o divertirvi a creare le vostre storie!

Spettacoli su storia valdese e del Protestantesimo (dai 5 anni) e su cultura materiale e del territorio (dai 3 anni). Gli spettacoli sono abbinati a visite al museo e/o a laboratori.

Laboratori per creare i propri materiali e scoprire le tecniche: sagome e luci, ombre con corpo e oggetti, costruzione di teatrini e scenografie, ombre colorate.

Libretti e video da scaricare
Storia valdese e del Protestantesimo
Valdo, il povero di Lione (pdf) guarda il video
I valdesi e la Riforma. Da Martin Lutero a Chanforan (pdf) guarda il video