• Il museo è aperto
    il giovedì, il sabato e la domenica,
    dalle ore 15:00 alle 18:00, su appuntamento,
    telefonando al n. 0121 932179
    o scrivendo a
    bookshop@fondazionevaldese.org.

• Dal lunedì al venerdì

• Esposizione di opere di Paolo Paschetto

In esposizione dal 15 ottobre al 29 novembre presso le sale espositive della Fondazione Centro Culturale Valdese di Torre Pellice, 50 opere del pittore Paolo Paschetto (1885-1963) selezionate dalla Collezione della Tavola Valdese: dipinti ad olio, acquerelli, disegni a china, linoleumgrafie, in cui il pittore rappresentò, tra il 1915 e il 1923, aspetti poco noti di questo territorio, con un'attenzione anche ai luoghi che oggi hanno assunto un significato simbolico e affettivo per la storia valdese, come alcune cosiddette "scuolette Beckwith", i templi, le donne con il costume tradizionale.

In quest'occasione l'esposizione è arricchita con alcune nuove acquisizioni, in alcuni casi più tarde, tra cui una veduta della conca del Pra, in alta val Pellice, eseguita da Paschetto nel 1950 e recentemente donata alla Tavola Valdese.

La mostra è visitabile con il Museo Valdese (storico ed etnografico), il giovedì, il sabato e la domenica dalle 15:00 alle 18:00.