• Il museo è aperto
    il giovedì, il sabato e la domenica,
    dalle ore 15:00 alle 18:00, su appuntamento,
    telefonando al n. 0121 932179
    o scrivendo a
    bookshop@fondazionevaldese.org.

• Dal lunedì al venerdì

• Giornata di apertura gratuita della Fondazione

Dalle 10 alle 19 - Torre Pellice - Centro culturale valdese

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

H. 10:00 Apertura banchi vendita su via Beckwith: libri, oggettistica, musica, oggetti di artigianato e produzione locale, a cura del Centro Culturale Valdese;

H.11:30 Presentazione e apertura ufficiale della giornata, a cura del direttore, Davide Rosso. Aperitivo in musica con la partecipazione del quartetto di fisarmoniche “Cromopiano”

H. 14,30 Sala di lettura della biblioteca
    Presentazione del libro di Maria Rosa Fabbrini “Ville e famiglie a Torre Pellice. Viale Dante e la Ravadera dall'800 agli anni trenta del '900 ”, Fusta editore, 2017; con immagini dell'Archivio Fotografico Valdese. Presente l'autrice.

H. 14,30-19 - Corridoio della biblioteca
    Una finestra su “Piero Guicciardini e la sua raccolta libraria nella Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze. Le edizioni del Cinquecento”; mostra aperta fino al 24 settembre

H. 15,00-18,00 - Accoglienza e narrazione storica nel museo e nel tempio valdese.

H. 15,30 Sale espositive - Visita guidata alla mostra “Lutero e la Riforma attraverso le edizioni del Cinquecento della biblioteca valdese”; la mostra sarà aperta fino al 30 giugno e dal 5 agosto al 3 settembre.

H.16,30 Museo etnografico -“I valdesi e la Riforma da Martin Lutero a Chanforan” raccontati attraverso il teatro delle ombre

H. 17,00 Museo etnografico “Ma la carta... come si fa?” Laboratorio pratico a cura dell'associazione “Amici dell'Ecomuseo Feltrificio Crumière” di Villar Pellice

H. 18,00, in giardino, “I cinque sola” Pastori valdesi in concerto

Durante tutta la giornata su via Beckwith saranno presenti banchi libri e oggetti della Società di Studi Valdesi e della Fondazione Centro Culturale Valdese, insieme ad esposizione di prodotti territoriali e opere dell'ingegno; punto informativo a servizio del pubblico.