• Il museo è aperto
    il giovedì, il venerdì e la domenica,
    dalle ore 15:00 alle 18:00, su appuntamento,
    telefonando al n. 0121 932179
    o scrivendo a
    bookshop@fondazionevaldese.org.

• Dal martedì al sabato

• Giorno dopo giorno... chine e colori di Valerio Papini

Mostra di grafica e disegni

Valerio Papini, voce per più di trent’anni della trasmissione di Radio1 “Culto evangelico”, morto nel 2018, aveva uno spiccato talento artistico che lo aveva portato a collaborare come grafico alle riviste “Nuovi tempi” e “Gioventù evangelica”, oltre che alla realizzazione di diverse copertine dell’editrice protestante Claudiana e alla realizzazione dei loghi del Sistema museale eco-storico delle Valli valdesi e della Federazione delle Chiese Evangeliche Italiane, ma la sua produzione è ben più ampia anche se non era stata, fino a poco tempo fa, resa pubblica.

Nella mostra, curata da Gabriella Peyrot, sono esposte molte delle opere di Papini (disegni a china, dipinti, sculture) fino ad ora mai mostrate al grande pubblico.

La mostra è visitabile insieme al museo, giovedì e domenica dalle 15 alle 18. Si prega di annunciare alla segreteria o a bookshop@fondazionevaldese.org la propria visita per permettere al personale di scaglionare gli ingressi.

jpg Locandina