• Il museo è aperto
    il giovedì, il sabato e la domenica,
    dalle ore 15:00 alle 18:00, su appuntamento,
    telefonando al n. 0121 932179
    o scrivendo a
    bookshop@fondazionevaldese.org.

• Dal lunedì al venerdì

• IMMAGINI DI RESISTENZA

Le fotografie dal 1943 al 1945 del comandante Ettore Serafino

'IMMAGINI DI RESISTENZA. Le fotografie dal 1943 al 1945 del comandante Ettore Serafino'

Il volume prova a “restituire” una lettura particolare del periodo della Resistenza partigiana attraverso le scelte fotografiche fatte da Ettore Serafino, comandante partigiano ma anche avvocato, giornalista, fotografo. Riproporre questi scatti, presi dall’album dedicato al periodo della Resistenza predisposto da Serafino nel dopoguerra, significa esplorare sia la lettura che lo stesso dava alle situazioni, sia le scelte comunicative che nel tempo ha fatto su quel periodo. Parallelamente proporre queste immagini significa dare visivamente, forse per la prima volta, un quadro consistente del Serafino fotografo, resistente e poeta, che voleva narrare anche attraverso strumenti diversi dalla parola detta e scritta.

A cura di Davide Rosso
    Lar Editore Perosa Argentina
    Con la collaborazione della Fondazione Centro Culturale Valdese.
    € 15,00

Questo e tanti altri libri possono essere acquistati tramite il nostro bookshop.
    Per maggiori informazioni:

Catalogo 2020

bookshop@fondazionevaldese.org
    0121 932179

Costi di spedizione verso l’Italia e l’estero dai 2 ai 5 euro, sono disponibili anche servizi di spedizione veloce. Dalla prossima settimana saranno on-line i cataloghi completi dei libri e degli oggetti presenti al book-shop.