• Dal martedì al venerdi

• Orario: giovedì, venerdì, domenica h.15-18. Consigliata prenotazione: bookshop@fondazionevaldese.org
    Dal 14 agosto: giovedì, venerdì, sabato, domenica h.15-18.

• Opuscolo del XVII febbraio

'Ho una doppia vocazione'. Il pastore e colonnello Henri Arnaud (1643-1721)

Il 17 febbraio 1848 re Carlo Alberto firmò le Lettere patenti, concedendo così alla minoranza valdese e a quella ebraica i diritti civili, fino ad allora negati.
    In occasione di questa ricorrenza ogni anno viene pubblicato un "Opuscolo del XVII febbraio" che quest'anno è dedicato al tricentenario della morte del pastore e colonnello Henri Arnaud, protagonista del Glorioso Rimpatrio dei valdesi.

Lo storico Albert de Lange ripercorre tutta la vita movimentata del teologo condottiero attenendosi all’evidenza delle fonti storiche. Senza esprimere giudizi morali, lasciando al lettore la libertà di farsi una propria opinione.

Albert De Lange

«Ho una doppia vocazione». Il pastore e colonnello Henri Arnaud (1643-1721)

In occasione del tricentenario della sua morte.

Società di studi valdesi, ed. Claudiana, pp. 67, con 18 illustrazioni nel testo, 6 euro