• Il museo sarà aperto - solo su appuntamento, telefonando al n. 0121 932179 - il giovedì e la domenica, dalle ore 15 alle 19.

• Un nuovo film sui valdesi

Valdesi. Una storia di fede e di liberta'

In questo periodo in cui è bene restare a casa ci sono tante cose che si possono comunque fare. Una possibilità arriva dalla Società di Studi Valdesi che ha reso pubblico online il docu-film di Massimiliano Grivetti e Paolo Salvetto "Valdesi, una storia di fede e di libertà", sulla storia dei valdesi dalle origini al 1848.  Cliccare qui per visionare il film.

Basandosi sui risultati della più recente storiografia, il docu-film racconta in forma divulgativa le plurisecolari vicende valdesi: dalla conversione di Valdo di Lione in piena età medievale sino all’Emancipazione, ossia la concessione dei diritti civili e politici avvenuta il 17 febbraio 1848 a firma di Carlo Alberto di Savoia.

“Valdesi: una storia di fede e di libertà”, docu-film di Massimiliano Grivetti e Paolo Salvetto (2019) prodotto dalla Società di Studi Valdesi.