• Il museo è aperto
    il giovedì, il sabato e la domenica,
    dalle ore 15:00 alle 18:00, su appuntamento,
    telefonando al n. 0121 932179
    o scrivendo a
    bookshop@fondazionevaldese.org.

• Dal lunedì al venerdì

• Un nuovo film sui valdesi

Valdesi. Una storia di fede e di liberta'

In questo periodo in cui è bene restare a casa ci sono tante cose che si possono comunque fare. Una possibilità arriva dalla Società di Studi Valdesi che ha reso pubblico online il docu-film di Massimiliano Grivetti e Paolo Salvetto "Valdesi, una storia di fede e di libertà", sulla storia dei valdesi dalle origini al 1848.  Cliccare qui per visionare il film.

Basandosi sui risultati della più recente storiografia, il docu-film racconta in forma divulgativa le plurisecolari vicende valdesi: dalla conversione di Valdo di Lione in piena età medievale sino all’Emancipazione, ossia la concessione dei diritti civili e politici avvenuta il 17 febbraio 1848 a firma di Carlo Alberto di Savoia.

“Valdesi: una storia di fede e di libertà”, docu-film di Massimiliano Grivetti e Paolo Salvetto (2019) prodotto dalla Società di Studi Valdesi.