• Essendo il Piemonte "zona rossa" il museo è chiuso fino a nuove disposizioni
    Per informazioni tel 0121 932179 o e-mail bookshop@fondazionevaldese.org.

• Variations linguistiques et Francophonie

Un percorso formativo che, partendo dalle peculiarità del français des vallées lavora sulla terminologia per innalzare il livello linguistico. Rappresentano questo i video che vengono qui proposti nell’ambito del lavoro sulle lingue minoritarie finanziati con fondi della legge 482/99.

Si è pensato infatti, in questo periodo di pandemia legata al Covid-19, di realizzare un prodotto fruibile online rivolto a un pubblico con una conoscenza del francese livello almeno B2. I video partono dal materiale e dalle ricerche effettuate dagli studiosi della Fondazione Centro culturale valdese per la preparazione del catalogo della mostra sui legni intagliati del Queyras e della Val Pellice, nel cui ambito sono stati scelti alcuni oggetti di uso comune sui due versanti delle Alpi e attorno ai quali si è voluto proporre un commento culturale e linguistico in lingua francese.