Novità ed eventi sulla tua email

menu navigazione
orario dei servizi
  • Segreteria
  • ATTENZIONE: in questo periodo di emergenza sanitaria generalizzata, tutti i servizi al pubblico si effettuano unicamente su appuntamento.

Dal martedì al venerdi

• Biblioteca
  • Martedi, mercoledi, giovedì

solo su appuntamento.

• Museo
  • Il museo è aperto
    il giovedì, il sabato e la domenica,
    dalle ore 15:00 alle 18:00, su appuntamento,
    telefonando al n. 0121 932179
    o scrivendo a
    bookshop@fondazionevaldese.org.

• Ufficio visite guidate
  • Dal lunedì al venerdì

• Collezioni
  • Telefonare per informazioni sulle visite

itinerari

500 anniversario della riforma protestante

le strade dei valdesi
Le strade
dei valdesi

Menu secondario
  • Notizie dal Centro

Circolare n.15 - 2021

É uscita la nuova circolare che racconta i progetti e il lavoro svolto dalla Fondazione Centro Culturale Valdese nell'arco dell'ultimo anno, dalle difficoltà incontrate a causa della pandemia al reinventare il lavoro in nuove forme e modalità per continuare comunque ad offire al pubblico il ricco patrimonio custodito. Il volume è disponibile presso il CCV o scaricabile qui.

• Museo valdese e mostre

visitabili il giovedì e venerdì h. 15-18

Il Museo valdese è visitabile il giovedì e il venerdì dalle 15,00 alle 18,00. Oltre alla sezione storica e a quella etnografica si possono visitare l'Esposizione Paolo Paschetto e la mostra "Figure della Resistenza nel Pinerolese: 1943-45" curata dall'Associazione Ettore Serafino. Prenotazioni e informazioni bookshop@fondazionevaldese.org

• Opuscolo del XVII febbraio

titolo_it

«Ho una doppia vocazione». Il pastore e colonnello Henri Arnaud (1643-1721)

Lo storico Albert de Lange ripercorre tutta la vita movimentata del teologo condottiero attenendosi all’evidenza delle fonti storiche. Senza esprimere giudizi morali, lasciando al lettore la libertà di farsi una propria opinione.               Società di studi valdesi,               Ed. Claudiana.

• E' uscito il numero 100 de La Beidana!

titolo_it
    La rivista quadrimestrale nata nel 1985, ha brillantemente superato i trentacinque anni di vita e prosegue con successo.

• Variations linguistiques et Francophonie

titolo_it
    Un percorso formativo che, partendo dalle peculiarità del français des vallées lavora sulla terminologia per innalzare il livello linguistico. Rappresentano questo i video che vengono qui proposti nell’ambito del lavoro sulle lingue minoritarie finanziati con fondi della legge 482/99.

• ALTRI APPUNTAMENTI