Novità ed eventi sulla tua email

menu navigazione
orario dei servizi
  • Segreteria
  • ATTENZIONE: in questo periodo di emergenza sanitaria generalizzata, tutti i servizi al pubblico si effettuano unicamente su appuntamento.

Dal martedì al venerdi

• Biblioteca
  • Martedi, mercoledi, giovedì

solo su appuntamento.

• Museo
  • Apertura a partire da giovedì 6 maggio
    Orario: giovedì-venerdì-domenica h.15-18. richiesta prenotazione: bookshop@fondazionevaldese.org

• Collezioni
  • Telefonare per informazioni sulle visite

itinerari

500 anniversario della riforma protestante

le strade dei valdesi
Le strade
dei valdesi

Menu secondario
  • Visite guidate di fine mese

Ogni ultima domenica

Da maggio a settembre, ogni ultima domenica del mese, vi offriamo una visita guidata.

docLocandina

• MOSTRA Intagli Alpini

Oggetti intagliati fra Valli valdesi e Queyras

Dal 13 maggio al 15 ottobre 2021 è esposta presso il museo una ricca collezione di oggetti intagliati provenienti dalla val Pellice e dal vicino Queyras.

jpgLocandina

• Variations linguistiques et Francophonie

titolo_it
    Un percorso formativo che, partendo dalle peculiarità del français des vallées lavora sulla terminologia per innalzare il livello linguistico. Rappresentano questo i video che vengono qui proposti nell’ambito del lavoro sulle lingue minoritarie finanziati con fondi della legge 482/99.

• Storie di vita per la vita

Incontri online

In una vita condotta a termine, è la fine ad essere considerata la verità dell’inizio”. (Jean Paul Sartre, Le parole, 1964) Nuovo ciclo di incontri settimanali: dirette facebook e youtube 17,30-18.30. L’intento è scoprire biografie, cioè storie di vita che lasciano un messaggio...

pdfProgramma

• Notizie dal Centro

Circolare n.15 - 2021

L'opuscolo annuale "Dal Centro" racconta i progetti e il lavoro svolto dalla Fondazione Centro Culturale Valdese nell'arco del 2020: dalle difficoltà incontrate a causa della pandemia al reinventare il lavoro in nuove forme e modalità per continuare comunque ad offire al pubblico il ricco patrimonio custodito. Il libretto è disponibile presso il CCV o scaricabile qui.

• ALTRI APPUNTAMENTI