Novità ed eventi sulla tua email

menu navigazione
orario dei servizi
  • Segreteria
  • ATTENZIONE: in questo periodo di emergenza sanitaria generalizzata, tutti i servizi al pubblico si effettuano unicamente su appuntamento.

Dal martedì al venerdi

• Biblioteca
  • Martedi, mercoledi, giovedì

solo su appuntamento.

• Museo
  • Il museo è aperto
    il giovedì, il sabato e la domenica,
    dalle ore 15:00 alle 18:00, su appuntamento,
    telefonando al n. 0121 932179
    o scrivendo a
    bookshop@fondazionevaldese.org.

• Ufficio visite guidate
  • Dal lunedì al venerdì

• Collezioni
  • Telefonare per informazioni sulle visite

itinerari

500 anniversario della riforma protestante

le strade dei valdesi
Le strade
dei valdesi

Menu secondario
  • E' uscito il n. 99 de "La Beidana. Cultura e storia nelle valli valdesi"

titolo_it
    Nel nuovo numero potrete trovare, tra le varie tematiche affrontate, una sezione sulle miniere (Caugis in val Pellice e la toponamastica delle miniere in val Germanasca, sezione illustrata da Federico Magrì) e alcune riflessioni scaturite dal recente periodo di incertezza che stiamo vivendo.       La beidana è acquistabile, oltre che presso il Centro culturale valdese, nelle edicole del Pinerolese.

• Il bookshop del Museo Valdese

titolo_it
    Il bookshop del Museo Valdese propone una scelta di pubblicazioni su storia valdese, vita e cultura alpina (alcune disponibili anche in lingua inglese, francese e tedesca). Attualmente è attivo un servizio di vendita online, per maggiori informazioni: 0121 932179 / bookshop@fondazionevaldese.org

• IMMAGINI DI RESISTENZA

Le fotografie dal 1943 al 1945 del comandante Ettore Serafino

A cura di Davide Rosso
    Lar Editore Perosa Argentina
    Con la collaborazione della Fondazione Centro Culturale Valdese.

• La Fondazione Centro culturale valdese riapre al pubblico

Da mercoledì 9 a giovedì 17 dicembre

La Fondazione Centro Culturale Valdese in ottemperanza al DPCM del 3 dicembre 2020, è riaperta al pubblico da mercoledì 9 a giovedì 17 dicembre. L'accesso ai locali della Fondazione sarà consentito a due persone per volta, munite di mascherina protettiva.

• Variations linguistiques et Francophonie

titolo_it
    Un percorso formativo che, partendo dalle peculiarità del français des vallées lavora sulla terminologia per innalzare il livello linguistico. Rappresentano questo i video che vengono qui proposti nell’ambito del lavoro sulle lingue minoritarie finanziati con fondi della legge 482/99.

• Intagli alpini. Legni decorati delle valli valdesi

titolo_it
    E' uscito il volume "Intagli alpini. Legni decorati delle valli valdesi", Quaderni del patrimonio culturale valdese n. 7, curato da Samuele Tourn Boncoeur, Fondazione Centro culturale valdese editore, pp. 118, a colori, 15,00 euro. In vendita presso il Centro culturale valdese, negli orari del museo, (giovedì, sabato, domenica dalle 15 alle 18); lo si può trovare anche presso le rivendite del pinerolese.

• ALTRI APPUNTAMENTI