Novità ed eventi sulla tua email

menu navigazione
orario dei servizi
  • Segreteria
  • ATTENZIONE: in questo periodo di emergenza sanitaria generalizzata, tutti i servizi al pubblico si effettuano unicamente su appuntamento.

• Biblioteca
  • Martedi, mercoledi, giovedì

solo su appuntamento.

• Museo
  • Il museo sarà aperto - solo su appuntamento, telefonando al n. 0121 932179 - il giovedì e la domenica, dalle ore 15 alle 19.

• Ufficio visite guidate
  • Dal lunedi al venerdi

• Collezioni
  • Telefonare per informazioni sulle visite

itinerari

500 anniversario della riforma protestante

le strade dei valdesi
Le strade
dei valdesi

Menu secondario
  • La Fondazione Centro culturale valdese riapre al pubblico

titolo_it
    La Fondazione Centro culturale valdese è aperta al pubblico, sia pure con modalità particolari dovute all'emergenza sanitaria.

• Incontri "Stiamo al Centro" | 4 giugno, ore 18

titolo_it

L'Europa e' un sogno, un'idea, un progetto? (su piattaforma online)

Prosegue la serie di incontri seminariali organizzati dalla Fondazione Centro culturale valdese, giovedì 4 giugno alle 18:00, in collaborazione con la rivista Confronti, con il titolo "Europa: idee, politiche, chiese".

L'appuntamento si svolgerà questa volta sulla piattaforma zoom (l'indirizzo è https://us02web.zoom.us/j/327598981).

• Le strade dei valdesi - Nuova edizione

titolo_it
    E' uscita l'attesa NUOVA EDIZIONE riveduta e aggiornata della pubblicazione:
    Roberta Ferraris, Riccardo Carnovalini

"Sulle strade dei valdesi. Dalla prigionia all'epico ritorno.

A piedi nella storia lungo il Glorioso Rimpatrio"

Terre di Mezzo Editore, 2020

€ 19.

• Giorno dopo giorno... chine e colori di Valerio Papini

titolo_it

Mostra di grafica e disegni

Valerio Papini, morto nel 2018, aveva uno spiccato talento artistico che lo aveva portato a collaborare come grafico alle riviste “Nuovi tempi” e “Gioventù evangelica”, oltre che alla realizzazione di diverse copertine dell’editrice Claudiana... Nella mostra, curata da Gabriella Peyrot, sono esposte molte delle opere di Papini (disegni a china, dipinti, sculture) fino ad ora mai mostrate al grande pubblico. La mostra è visitabile insieme al museo, domenica 24 e domenica 31 maggio dalle 14,30 alle 19. Si prega di annunciare alla segreteria o a bookshop@fondazionevaldese.org la propria visita per permettere al personale di scaglionare gli ingressi.

• "Vendesi. La casa degli Alberetti" di Paola Geymonat

titolo_it
    “Il mio scopo era quello di dare voce alla casa e alle persone a essa legate nel trascorrere dei loro anni. A modo mio penso di averlo raggiunto, e in ogni caso non avrei saputo come fare diversamente...”.

La pubblicazione è presente a Torre Pellice presso la Libreria Claudiana in piazza Caduti e presso "Il cuore della beidana" in piazza Municipio, oppure possiamo spedirla, senza spese di spedizione. 13 €

pdfScheda del libro

• A casa con le Ombre

titolo_it
    Storie, videoracconti e istruzioni per creare a casa il vostro teatro delle ombre. Scaricate i materiali e inviateci le vostre creazioni!

• ALTRI APPUNTAMENTI